Spedizione gratuita per ordini superiori a 59,00 €
Eataly Lingotto – Novembre 2019.
Quando un tè diventa leggenda, la curiosità di scoprirne tutti i segreti si fa incontenibile. Ecco l’occasione per uno “Speciale tè Oolong o Wu Long” (ovvero Drago Nero), simbolo di buon auspicio nella cultura cinese.
La varietà Oolong è senza dubbio una delle ultime famiglie di tè con aspetti ancora da approfondire. Se il tè nero, da secoli, ha stregato l’Europa con la sua intensità aromatica e il tè verde, da perfetto sconosciuto, si è abilmente diffuso come bevanda salutare nelle nostre giornate, l’Oolong è rimasto più a lungo nel suo Oriente, tra Cina e Taiwan, rivelandosi a noi occidentali molto più lentamente.
Ma avvicinarsi a un tè Oolong è fonte di sorpresa o è un piacevole inganno? Perché tè Blu?
Non è sempre facile avventurarsi nel mondo del tè parzialmente ossidato senza qualche informazione: le varianti sono molte e le combinazioni naturali o di lavorazione regalano tipi di Oolong completamente differenti già solo alla vista. Unicità che si svelano poi completamente in tazza. Tutti dissimili, con un carattere proprio, soprattutto la varietà consigliata come tè per iniziare l’anno nuovo.
Durante l’appuntamento è stato possibile degustare diversi tipi di Oolong e confrontarli in un T-LAB dedicato. Il tutto in accompagnamento con alcune proposte stagionali di Eataly.