Tè verde d'ombra

Il tè verde ombreggiato nasce dalla pratica, adottata in diverse piantagioni giapponesi, di schermare (in modo più o meno parziale) le foglie dalla luce diretta del sole. Questo serve a controllare e modulare la preziosa componente chimica del tè ovvero la L-Teanina, responsabile del sapore umami oltre che di una riduzione dell’astringenza. Il risultato dell’ombreggiatura è un tè dolce, persistente, semplicemente eccezionale. Le foglie si mantengono molto più verdi e piccole, con percentuali di sostanze attive, sali minerali e vitamine superiori rispetto ai tè ottenuti normalmente.
La temperatura più mite della zona intorno a Kyoto permette una pratica dell’ombreggiatura più estesa in termini di tempo. Il risultato di questa tecnica millenaria è il nobile Gyokuro: un tè di colore scuro, dall’aroma penetrante, fresco e salmastro.

Visualizzazione di tutti i 3 risultati

matcha vanilla

MATCHA VANILLA – Uji

Produzione Shohokuen fornitore della corte imperiale dal 1945 [...]

9,80

sencha fuji

GYOKURO ASAHI – Uji

Il tè Gyokuro Asahi è tra i migliori tè ombreggiati di Uji - prefettura di Kyoto. [...]

8,5032,00

matcha uji

MATCHA Uji – 5 *****

Il matcha scelto proviene da Shohokuen, un’azienda che produce tè dal 1645 e dal 1915 è fornitore della corte imperiale. [...] Questo prodotto fa parte della Selezione " 🌱 Foglie & Natura" - clicca per saperne di più

18,5068,00