Sali dal mondo

Espressione di potere, elemento catalizzatore di religioni e superstizioni, oggi il sale ha perso molto del suo fascino e viene considerato esclusivamente per la sua funzione in tavola. Oggi i processi di raffinazione lo impoveriscono, facendogli perdere molte delle sue qualità. Per questo è sempre preferibile utilizzare sali naturali integrali, che invece mantengono inalterati i loro oligoelementi specifici, trasmessi dalle tipicità delle rocce o del mare da cui hanno origine. In cucina, scegliere il sale naturale giusto, da aggiungere rigorosamente a fine cottura, significa esaltare le doti di un piatto. Tra i tanti, consigliamo di provare il tipico sale in flakes, o in fiocchi, magari appena affumicato, su una verdura al vapore, o un pesce al forno, pochi istanti prima di servirlo.

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

SALE GRIGIO BRETONE GROSSO DI GUERANDE

SALE GRIGIO BRETONE GROSSO DI GUERANDE

Il sel de Guérande deve il suo colore grigio all’elevato contenuto di magnesio presente nell’argilla naturale nella quale avviene il processo di cristalizzazione. Grazie alla sua elevata quantità di oligoelementi risulta più povero di sodio rispetto al sale da cucina. Raccolto a mano è naturalmente ricco di magnesio e calcio e risulta meno salato degli altri sali rilevando aromi floreali.

3,004,50

SALE ROSA HIMALAYA GRANA GROSSA

SALE ROSA HIMALAYA GRANA GROSSA

Termine commerciale per indicare un tipo di Halite (salgemma) proveniente dal Pakistan dalle miniere del Kewra. Depositi sotteranei naturali che si sono formati nei Millenni dopo il ritiro degli oceani.      

3,004,50

MALDON CRISTALLI DI SALE MARINO AFFUMICATO

MALDON CRISTALLI DI SALE MARINO AFFUMICATO

Fiocchi di sali marino affumicati amati da chef di tutto il mondo, dal gusto fresco intenso e pulito.      

6,50

sale Maldon

MALDON CRISTALLI DI SALE MARINO

Fiocchi di sali amati da chef di tutto il mondo, dal gusto fresco intenso e pulito      

7,60